di Mattia Galigani
Dopo due settimane di grande spettacolo sui nostri campi, la seconda edizione dell’Open Memorial “Pier” ChiantiBanca è ormai giunta all’ultima virata prima di entrare nelle fasi finali. Gli incontri ai quali abbiamo assistito hanno regalato spettacolo ed emozioni, destinati sicuramente ad aumentare nel corso dei prossimi turni.
Faranno oggi il loro debutto nel tabellone i primi giocatori e giocatrici di Seconda Categoria, ancora una volta iscritti in grande numero a questa importante rassegna del tennis nazionale. Le prime a scendere in campo alle 15:30 saranno la giovane 2.8 perugina Benedetta Raggiotti e la 3.1 Valeria Madaro, campionessa mondiale in carica nella categoria Over 40.
A seguire sarà la volta di due grandi nostri portabandiera: Elisa Angiolini affronterà la forte 3.1 Costanza Cesari, in un match che si preannuncia scoppiettante, mentre il grandissimo neo-istruttore Tommaso Voltolini è pronto a compiere un’altra impresa contro il 2.8 Francesco Borgogni. Per Voltolini torneo largamente positivo, con già tre vittorie all’attivo nonostante i problemi al gomito che hanno condizionato la sua preparazione in avvicinamento al torneo.

A chiudere il programma della giornata, a partire dalle 19 ci saranno il senese Jacopo Ceccherini, contrapposto al 3.1 Mirco Lorenzi, il 2.7 Gherardo Cacchiarelli che affronterà il giovane 3.1 Elia Tonci e il 2.8 Alessio Gelli, sorteggiato contro il qualificato di spessore Giovanni Mezzedimi, autore ieri di una grandissima vittoria al Tie-Break decisivo ai danni dell’ostico 3.1 Ricky Athuman.
Si preannuncia quindi un lunedì di grande prestigio sui campi del II°Memorial “Pier”. Aggiornamenti in tempo reale sui nostri profili social Instagram (@tcpoggibonsi1963) e Facebook (Tennis Club Poggibonsi)
#OPENingtitles #ThisisTCP