Sardelli Show! Suo il TPRA di casa.

di Mattia Galigani

Un vero e proprio dominio incontrastato quello messo in atto dal nostro Leonardo Sardelli nel corso della tappa poggibonsese dei Campionati Italiani del circuito TPRA, limitato ai giocatori di classifica 4.4. Il torneo si è rivelato un grandissimo successo per il nostro circolo, con un tabellone finale formato da 32 atleti pronti a tutto pur di raggiungere le fasi conclusive. Di grande rilevanza anche la partecipazione da parte di tanti nomi di spessore della cantera del TCP: ben tre dei quattro posti in palio per le semifinali, infatti, erano occupati da nostri atleti. Oltre a Sardelli, che in semi-finale ha avuto la meglio proprio su Andrea Miraldi con il punteggio di 4-0 4-3, è entrato nella top-4 del torneo anche Riccardo Tarocchi, uscito sconfitto dopo una battaglia spettacolare terminata solo dopo l’ausilio del terzo set.

Da sottolineare anche la prestazione di altri due calibri da 90 come Roberto Angiolini, eliminato proprio da Tarocchi nel super-derby dei quarti di finale e Leonardo Sorvillo, annoverato come Testa di Serie Numero 4 del tabellone, ma che purtroppo non è potuto scendere in campo a causa di un imprevisto dell’ultimo secondo.

La corsa al titolo

Quanto al vincitore finale, il suo cammino è stato sensazionale sin dai primi incontri, superati senza troppe difficoltà. Ai quarti di finale, Leonardo si è reso protagonista di una vittoria superlativa ai danni di Marco Iannucci, Testa di Serie numero 3 del torneo. Il punteggio finale, 4-0 4-2, la dice lunga sullo splendido tennis messo in mostra dal nostro atleta. Ricca di spettacolo anche la già citata semifinale tutta casalinga contro Andrea Miraldi, continuamente costellata da azioni di gioco spumeggianti e dall’elevato coefficiente tecnico.

Raggiunto l’atto conclusivo del torneo, la tensione ha iniziato ad innalzarsi. Ciò nonostante, il grande Sarda non ne ha risentito minimamente ed ha rifilato un perentorio 4-0 4-1 al forte avversario Pietro De Falco, anch’egli autore di ottime prestazioni.

Il vincitore Leonardo Sardelli premiato da Gabriele Caponero, impeccabile direttore del torneo.

Una vittoria prestigiosa e di grande soddisfazione per tutto il nostro circolo, con l’augurio che sia solo il punto di partenza per una serie di successi individuali e a squadre, con la nuova stagione agonistica ormai alle porte.

Inoltre, un sentito ringraziamento va anche al Direttore del Torneo Gabriele Caponero, impeccabile nell’organizzazione, così come al Giudice Arbitro Mario Panti, ai custodi e tutto il Consiglio Direttivo che nonostante la difficile situazione pandemica, si impegna con grande dedizione a mantenere viva la spettacolarità che solo il nostro sport riesce a regalarci.

Album fotografico su:

https://www.facebook.com/media/set/?vanity=tennisclubpoggibonsi&set=a.4179502585416682

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *