Viciani straripante. Dominio incontrastato alla Racchetta.

di Mattia Galigani

“Il perfetto coronamento di un periodo di forma sensazionale”. Con queste parole si è espresso il nostro Pietro Viciani poco dopo aver conquistato il torneo di III°Categoria “Rodeo” organizzato sui campi del CT La Racchetta di Siena. Un torneo ricco di insidie che si è concluso al meglio per il nostro atleta, vincitore di ben tre incontri prima di aver sollevato il trofeo più prestigioso. Il pensiero va già alle prossime sfide in programma, in cui Pietro sarà sicuramente determinato a ripetere il recente successo.

Partito dai quarti di finale grazie alla sua ottima classifica, Pietro ha da subito affrontato avversari tenaci e pronti a dare del filo da torcere al nostro atleta. Primo tra tutti il giovane 3.3 Riccardo Vegni il quale, dopo una battaglia appassionante, è stato costretto a soccombere alla solidità di Viciani che ha conquistato l’incontro per 4-2 4-3.

Viciani
Il “Pievic” Pietro Viciani premiato vincitore al CT La Racchetta

Solidità e tenacia

In semi-finale, è stata la volta del padrone di casa, il 3.3 Jacopo Ceccherini. Punti estenuanti e azioni di gioco sopraffine hanno costellato l’incontro durante tutta la sua durata. Contro la potenza da fondo campo espressa da Viciani, a nulla è valsa la strenua difesa di Ceccherini, uscito sconfitto dal campo dopo un secco 1-4 1-4.

In finale, ad affrontare Pietro c’è stata la rivelazione del torneo: il 3.3 fiorentino Luca Magliano, già vincitore di ben cinque incontri. Le tante partite disputate in un breve lasso di tempo hanno probabilmente influito sulla tenuta di gioco di Magliano, apparso visibilmente stanco e in difficoltà atletiche. Dall’altra parte della rete un Viciani praticamente perfetto, direttore di orchestra di un gioco preciso e di attacco, perennemente al comando dello scambio e rapido risolutore di situazioni complesse. La pratica è stata archiviata con un perentorio doppio 4-0 che ha consentito al Pievic di vincere il torneo.

Un risultato estremamente positivo per il nostro atleta che in questo 2020 ha alternato prestazioni incredibilmente soddisfacenti, ad altre meno performanti. Rimane comunque un’annata positiva, completata dalla vittoria di questo torneo e dal passaggio alla Serie D1 conquistato nello scorso mese di settembre con un ruolo da assoluto protagonista.

GRANDE!!!

CLICCA QUI per l’intervista post-vittoria di Pietro per Siena TV. (a partire dal minuto 1:17:07).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *