Vittoria Adelucci da impazzire! Suo il torneo di Valleverde

di Mattia Galigani

Tra le tante massime latine che comunemente utilizziamo nel nostro linguaggio, una di quelle che mi ha sempre colpito di più è la celeberrima “Nomen Omen”. Letteralmente “un nome, un destino”. In tanti casi questa frase non si rivela che una normale successione di parole, ma in altri, sorprendentemente corrisponde davvero alla realtà.

Uno di questi casi riguarda la nostra Vittoria Adelucci, artefice di una prestazione sensazionale che l’ha portata a dominare il torneo di Terza Categoria limitato 3.4 organizzato sui campi del C.T. Valleverde. Un’impresa nella quale alla vigilia speravamo tutti, ma che era oggettivamente di complessa realizzazione.

Sette vittorie. Sì, avete capito bene. SETTE. È questo il numero delle partite che Vittoria si è portata a casa nel corso del torneo prima di arrivare a sollevare al cielo il trofeo più prestigioso. Un cammino iniziato da lontano, dal tabellone di qualificazione, e che si è concluso nel migliore dei modi possibile.

Vittoria Adelucci e il “Cap.” babbo Andrea insieme dopo la vittoria

Cavalcata imperiosa

Durante la sua cavalcata verso la finale, Vittoria ha dovuto affrontare avversarie molto tenaci. Tra queste figura sicuramente la 3.5 Chiara Stirpe, superata solo al Tie-Break decisivo dopo un incontro ad alto coefficiente di spettacolarità. Un’altra grande prova da parte della nostra giovane atleta è arrivata ai quarti di finale, dove ha sconfitto per 6-2 7-6 la Testa di Serie Numero 1 del tabellone, la 3.4 Ambra Menichetti, giocando un match pressoché perfetto.

Di grande spessore anche la vittoria in semi-finale ai danni della 4.1 Ludovica Mancini. Dopo un primo set vinto al cardiopalma per 7-6, anche nel secondo parziale la situazione di equilibrio sembrava non volersi rompere. Nelle battute finali però, una grande accelerazione da parte di Vittoria l’ha portata fino al trionfo per 6 giochi a 4. Una prestazione da incorniciare.

In finale, la sfida tanto attesa: due Under 18 in campo. Un livello tecnico strabiliante e meritevole di ben altre categorie. Per Vittoria, dall’altra parte della rete c’è la 3.5 Allegra Balzano, la quale non ha ancora concesso un set alle avversarie. La partita si rivela da subito ricca di emozioni e colpi di scena. Le forze in campo sono pressoché eguali, la situazione di parità non sembra smuoversi. Solo dopo un Tie-Break appassionante, Vittoria riesce a portare a casa il primo parziale. E nel secondo non c’è storia: un perentorio 6-1. Vittoria di nome e di fatto!

Un grandissimo risultato per concludere al meglio questa stagione ormai alle battute finali e per volgere al meglio lo sguardo ai prossimi impegni individuali.

COMPLIMENTI!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *