dic 2010 Torneo Allievi

Per non agonisti ed agonisti Under 14
36 ragazzi del TC Poggibonsi, tra agonisti e non agonisti, suddivisi in 4 squadre e 9 categorie si sono affrontati prima in un girone di qualificazione all'italiana e poi in due finali per un totale di 4 incontri a giocatore dal 27 al 31 dicembre 2010.

La quadra Nadal, capitanata da Fiaschi Cosimo, contro tutti i pronostici, si aggiudica il primo posto in classifica ai danni della squadra Murray guidata da Giovanni La Rosa con un inequivocabile 3.5 a 1. Numeri a parte le partite sono state molto combattute, incerte fino agli ultimi punti giocati sempre al Tie Break.

Nella parte bassa della classifica la squadra Federer, sotto la guida di Bernado Brogi, si aggiudica il terzo posto ai danni della squadra Djokovic nonostante le buone scelte tattiche di capitan Francesco Aiazzi. Anche qui il risultato3.25 a 1.25 lascia poco spazio alle interpretazioni.

Composizione delle squadre
Federer: Brogi Bernardo (capitano), Degl'Innocenti Alberto, Iozzi Margherita, Romeo Andrea, Ameglio Anna, Donzelli Ettore, Grasselli Rachele, Pagliai Duccio, Borri Matilde

Nadal: Fiaschi Cosimo (capitano),Volpini Giulia, Corti Giulia, Budini Tommaso, Neri Zoe, Campolmi Marco, Marzi Margherita, Fattorini Francesco, Dei Tobia (giallo)

Djokovic: Aiazzi Francesco (capitano), Cassarà Marco, Cecconi Alberto, Cavini Francesco, Petreni Caterina, Bianchi Silvia, Poli Giulia, Bimbi Dario, Dei Tobia (blu)

Murray: La Rosa Giovanni (capitano), Petreni Alice, Dei Corrado, Petreni Duccio, Celetti Francesca, Fiaschi Rebecca, Salvietti Giovanni, Brogi Vittorio, Terenzani Francesco

Regolamento qualificazioni
Cat. 1 e 2: singolo, 2 set a 6 con vantaggi, tie break sul 5 pari + tie break a 11 per eventuale 3° set.
Cat. 3: 2 singolo set a 6 (partendo da 2 pari) con punto secco, tie break 5 sul pari + tie break a 11 per eventuale 3° set. Palle Mid.
Cat 3b: come Cat 3 ma con campo ridotto.
Punti assegnati per vittoria: 1 punto per Cat 1 e 2, 0,7 punti per cat. 3a e 0,6 punti per cat. 3b

Grande disciplina e correttezza sportiva di tutti i partecipanti che hanno giocato dall'alba al tramonto sempre puntuali sui campi di gioco. Prestazioni spettacolari da parte di molti allievi e tanta grinta da parte di tutti.

Clima molto festoso anche nella giornata di premiazione, domenica 2 gennaio, dove i ragazzi si sono ritrovati nel primo pomeriggio per fare delle partitine amichevoli a cui fatto seguito, alle 19.00, la premiazione ed la cena per allievi e genitori.

Un buon modo per iniziare il 2011 .....

Regolamento Generale
4 squadre divise in 9 categorie. Girone all'italiana con 6 incontri per categoria, 3 incontri a giocatore, + eventuale finali. Medaglia di partecipazione e cena di fine torneo per tutti i partecipanti.

Gli orari di gioco saranno comunicati via e-mail e tramite affissione presso il circolo. E’ possibile sostituire un giocatore mancante con uno di Cat. Superiore. Partita persa per presentazione in ritardo del giocatore. Se un giocatore ha avvertito per tempo la propria assenza, il giudice arbitro può decidere di assegnare i punti dell'incontro a metà tra le squadre contendenti.

Girone di qualificazione all'italiana + finale squadra 3° e 4° qualificata e squadra 1° e 2° qualificata.
Costo iscrizione: 20€ Cat. 1 e 2, 15€ Cat. 3

Eventuali cambiamenti al regolamento a insindacabile giudizio del giudice arbitro. Giudice Arbitro: Petreni Claudio, Falciani Claudio, Neri Giampietro + altri genitori volontari.

Regolamento Finali
(Cat. 1a + Cat. 1b),  (Cat. 1c + Cat. 1d ),  (Cat. 1c + Cat. 1d),   doppio Cat. 2 (a + b): doppio, 2 set a 6 con vantaggi, tie break sul 5 pari + tie break a 11 per eventuale 3° set.
Cat. 1c + Cat. 1d: singolo 1 punto x uno, , 2 set a 6 con vantaggi, tie break sul 5 pari + tie break a 11 per eventuale 3° set.
Cat. 3b: come da qualificazioni
Punti assegnati per vittoria: 1 punto per tutti gli incontri ad eccezione di quello Cat 3b (0,5 punti)
18 gen 2011, 22:26
18 gen 2011, 22:26