Tornei ed Eventi‎ > ‎TCP Open‎ > ‎

10° Open Città di Poggibonsi
1° Trofeo Cieffe Legnami
Vincono Raffaelli e Madaro

L'edizione 2010 del tradizionale Open di Tennis organizzato dal Tennis Club Poggibonsi, è stata esaltante per il livello degli atleti, per la qualità di gioco e soprattutto per l'affluenza di pubblico, davvero straordinaria.

Nel singolare maschile trionfo di Federico Raffaelli (CT Arezzo), che bissa il successo del 2009, supera in una finale molto combattuta Andrea Grasselli (CT Perugia) con il punteggio di 6/3 5/7 6/2. Ottimo torneo per il 26 enne aretino che in semifinale ha avuto la meglio su Paolo Naldi (CT Savelli) con il punteggio di 6/3 6/3.

Tra le donne il successo ha arriso alla sorprendente Valeria Madaro, tesserata CT Siena, atleta di grande determinazione caratteriale e mobilita' sugli scambi, e di una innata visione di gioco che le permette, di volta in volta, nel corso della partita, di risolvere situazioni in quel momento a lei non favorevoli individuando i punti deboli dell'avversario. Bianchi Alessia (CT Match Ball) giovane atleta dai grossi mezzi tecnici, si è rivelata una ostica avversaria per la Madaro e ha dovuto soccombere dopo una aspra lotta di tre ore con il punteggio a favore della Madaro di 7/5 2/6 6/4.

In precedenza le due finaliste hanno avuto ragione delle beniamine di casa; Bianchi battendo Serena Frazzitta per 6/2 6/2, Madaro su una sorprendente Eleonora Galieni per 4/6 6/0 6/3.

Tennis Club Poggibonsi,
18 gen 2011, 09:01