Tornei ed Eventi‎ > ‎

TCP Open

Il tradizionale appuntamento per tennisti di alto livello in Provincia di Siena
Tanti atleti provenienti da tutta Italia si confrontano sui campi di gioco in un ambiente cordiale e tranquillo.
Un grande spettacolo per i Soci e per tutti gli amanti dello Sport.

La prima decade di Luglio, un buon periodo per una vacanza in Toscana, magari a Poggibonsi, al centro del triangolo Firenze - Siena - San Gimignano. Sarà forse per questo motivo, per l'ospitalità del nostro Club o per il prestigio sportivo del torneo che un gran numero di "giovani promesse" e di "vecchie volpi" ci onorano della loro presenza offrendoci combattivi ed appassionanti incontri ....

Servizi per gli atleti:
- convenzioni per le sistemazioni alberghiere, servizio taxi, prestazioni fisioterapiche;
- utilizzo delle strutture del circolo: sala ristorante e club house, palestra, campi per allenamenti (limitato);
- accordatura racchette;
- servizi fotografici ed audio visivi per gli incontri più importanti;
- cocomerata tutte le sere e grande buffet finale!!

Tabelloni, foto e rassegna stampa
2017 2016

2000 M DAVIDE GREGIANIN     LEONARDO BIANCHI

I mitici giornalini

Un po' di storia
(a cura di Paolo Bencini)
Il torneo Open, che ormai da diversi anni viene disputato sui nostri campi nella prima decade di Luglio, è quello che, rispetto a tutte le altre competizioni, richiede un’organizzazione capillare e l’impegno da parte di tutti i componenti il Consiglio Direttivo, i vari collaboratori esterni ed i vari addetti ai campi.

Storicamente, la prima edizione risale all’anno 2000, quando la ditta Rimor, che già aveva sponsorizzato il torneo open per i primi tre anni a S: Gimignano, decise di ripetere la stessa esperienza anche nella nostra città.

Il rapporto fra il T.C. Poggibonsi e la ditta Rimor è durato per  ben quattro anni, cioè fino al 2003 (7°. Edizione Rimor). Dopo di che c’è stata un’edizione disputata sotto il patrocinio della nostra Amministrazione Comunale e finanziata con la collaborazione di tantissimi sponsor.

A seguire, in ordine cronologico, gli sponsor sono stati: Casa dello Sport – Antica Pasticceria Masoni – Utensilferramenta (Quest’ultima poi, dal 2007 al 2009 è rimasta da sola a sobbarcarsi le spese del torneo e le edizioni assunsero la denominazione di 1°, 2° e 3° Trofeo UTF).

Infine, l’open 2010 è stato sponsorizzato dalla ditta Cieffe legnami nella quale è socio anche il nostro Presidente attuale.

Il torneo ha sempre calamitato l’attenzione di tante persone, fin dai primi anni, anche perché, abbinate alle gare di tennis, vi sono state varie  iniziative come: spettacoli con cantanti ed orchestre, ma, soprattutto, le cene a fine torneo, alle quali hanno sempre partecipato un gran numero di soci, di allievi della Scuola Tennis,  dirigenti ed arbitri federali.